È di attualità la problematica della messa in sicurezza di tutte le attività economiche finalizzata alla ripartenza dopo lo stop dovuto al COVID-19. Tale ripartenza deve avvenire nel più breve tempo possibile.

Tuttavia, ciascuna attività deve adeguarsi per garantire la sicurezza dei lavoratori e la salubrità degli ambienti. In altri termini, ciascuna attività deve implementare protocolli di sicurezza necessari a ridurre al minimo le probabilità di contagio nei contatti sociali. Deve quindi essere obiettivo di ciascuna attività:

  • adeguare l’organizzazione alle misure specifiche previste dai protocolli Covid-19 per gli ambienti di lavoro;
  • garantire il rispetto delle misure messe in atto rispetto al rischio contagio;
  • migliorare e aggiornare le misure adottate per aumentare i livelli di tutelae di efficacia.

Al fine di agevolare le aziende nostre clienti in questo passaggio, la società di consulenza aziendale MIXA S.r.l., che con EUREKA aderisce al network di professionisti di ProForB, forti delle loro competenze tecniche legate a sicurezza-ambiente-dispositivi medici hanno sviluppato e messo a disposizione un servizio sviluppato su due fasi, ADEGUAMENTO e SORVEGLIANZA: la prima è finalizzata a mettere in atto le condizioni necessarie alla riapertura, mentre la seconda ha lo scopo di garantire l’applicazione e il miglioramento delle misure adottate. L’obiettivo è rendere gli ambienti di lavoro sicuri per tutelare lavoratori, organizzazione e imprenditori.

Qualora siate interessati a tali servizi sarà nostra cura mettervi tempestivamente in contatto con i partner di MIXA.

Author Eureka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *